La nostra offerta TETRA

Lo standard TETRA è definito dall’ETSI (European Telecommunication Standard Institute), ente normatore di riferimento Europeo. Lo standard TETRA definisce il protocollo di comunicazione per reti radiomobili multi-accesso a tecnologia digitale (non DMR), e l'associazione consente, controlla e confronta lo sviluppo di reti e terminali di più produttori rendendoli compatibili tra loro.

Pienamente accolto dall'allora Ministero delle Comunicazioni e dai Ministeri dell’Interno e della Difesa per i servizi di telecomunicazione radiomobili riguardanti le Forze dell’Ordine e Militari, deve la sua popolarità alle elevate caratteristiche di affidabilità, sicurezza, riservatezza e integrazione tra fonia e dati.

Top of the class, always.

i migliori prodotti del mercato, scelti da noi per voi

TETRA
TErrestrial Trunked RAdio

Methodos Engineering si propone come system integrator per le tecnologie radio digitali con prodotti d’avanguardia.  Le soluzioni proposte prevedono il meglio che il mercato mondiale offre, in tecnologia TETRA, per garantire alle forze di Polizia, agli addetti al Pubblico Soccorso, ad enti privati, ad aziende per il pubblico trasporto ed a ogni genere di utenza comunicazioni affidabili, sicure, riservate e sempre disponibili.

Lo standard digitale TETRA mette a disposizione dei suoi utenti una grande disponibilità di risorse per comunicazioni di vario genere, un facile interfacciamento al mondo telefonico e della trasmissione dati. Lo standard TETRA garantisce al cliente la massima sicurezza dell’investimento realizzando reti flessibili, scalabili ed aperte al mercato dei terminali multibranding grazie ai protocolli di interoperabilità in essere.

Methodos Engineering non propone solo soluzioni, ma vuole essere un trust advisor per aiutarvi nella scelta della migliore soluzione e qualità del prodotto.

Methodos Engineering propone progetti chiavi in mano; il know how tecnico presente al proprio interno garantisce le soluzioni migliori e servizi altamente professionali di project management, pianificazioni delle coperture radioelettriche, installazioni, integrazione e startup delle reti offerte.

Methodos Engineering con il proprio team di esperti, segue il cliente anche dopo la realizzazione della rete anche mediante contratti di assistenza ad hoc e corsi di formazione pianificati nel tempo.

SC2020

Terminale portatile Tetra

Depliant

SRG3900

Terminale veicolare Tetra

Depliant

STP8X

Terminale portatile Tetra ATEX

Depliant

STP9000

Terminale portatile Tetra

Depliant

STP9100

Terminale radio tastiera ridotta

Depliant

HBC2

Cornetta per radio e Console

Depliant

eXtra SOLO

Stazione Radio Base Tetra

Depliant

Terminals Insight

Terminali Sepura

Depliant


TH1n

Terminale portatile Tetra

Depliant

TH9

Terminale portatile Tetra

Depliant

DABAT

Terminale portatile Tetra Lte

Depliant

CLARICOL 7.2

Infrastruttura Tetra

Depliant

THR9 EX

Terminale portatile Tetra

Depliant

THR9 EX - ACCESSORIES

Accessori Terminale TH9R EX

Depliant

TMR880i

Terminale veicolare Tetra

Depliant

TB3p mini

Stazione Radio Base mini

Depliant

TB3p

Stazione Radio Base

Depliant

CLARICOL CELL

Infrastruttura Tetra mini

Depliant


Solo i migliori prodotti

DMR & TETRA

Terminali portatili e veicolari

Methodos Engineering, sceglie solo prodotti altamente professionali di primari costruttori a livello mondiale, affidabili e certificati. Distribuiamo ZTE, Tytera e SEPURA, e rivendiamo altri marchi quale Airbus, Kenwood e Motorola ed altri ancora proponendo al cliente la soluzione più idonea alle sue necessità.


Dpi Lavoratore solo

G7 Loner con sensori GAS

Gli allarmi non salvano le persone. Sono le persone a farlo. Il G7 è il primo vero dispositivo per il monitoraggio della sicurezza personale indossabile che consente di lavorare ovunque e di restare sempre connessi, in caso di malore, presenza di pericolo o di fuga di gas.

Antenne, batterie & ACCESSORI

Soluzione chiavi in mano

Methodos Engineering propone antenne e filtri Lambda Antenas, Kathrein, Panorama Antennas con una gamma completa per ogni esigenza e tasca. Per gli accumolatori di energia, abbiamo le infinite soluzioni di Accu-Italia. Tutto quanto può servire alla realizzazione di un impianto radio, potrà essere fornito direttamente da Methodos Engineering.


DMR & TETRA

Infrastrutture di rete

Progettiamo e vendiamo reti radio di ogni dimensione e capacità, dalla più semplice rete DMR mono e plurisito, a reti Trunkingin DMR Tier III o TETRA con i prodotti dei principali produttori: ZTE, Airbus, Sepura, Leonardo e Motorola.


Methodos Engineering s.r.l.
Piazzale Ezio Tarantelli, 100
00144 - Roma

R.E.A. RM  1301444 - Registro Imprese di Roma e
Codice Fiscale 04307540874 - Partita IVA 04307540874